Serie A: le gare del pomeriggio

Il film della giornata


Si è disputata questo pomeriggio parte della 34^ giornata di campionato. Molti pareggi, compreso quello sorprendente di Milano, e una vittoria, tra mille tensioni, del Siena in casa del Genoa. Ma andiamo con ordine:

Fiorentina 0-0 Inter

Pareggio inutile tra Fiorentina e Inter con i primi che rimangono invischiati nella lotta per non retrocedere  e i secondi che salutano, forse definitivamente, il treno che porta in Champions League. Partita comunque noiosa con le due squadre che badano più a non prenderle. Unico sussulto nella ripresa con i viola sciupano un rigore con Ljajic che si fa respingere la conclusione da Julio Cesar.

Cesena 2-2 Palermo

CLICCA QUI

Genoa 1-4 Siena

Si potrebbe (e si dovrebbe) parlare di altro visto che la partita verrà ricordata per il pessimo atteggiamento assunto dai tifosi genoani che hanno obbligato l’arbitro a sospendere la partita per 30’ ma il match di ‘Marassi’ si chiude con un clamoroso 1-4 in favore degli ospiti. Le reti portano le firme di Brienza (2), Destro, Giorgi e Del Grosso (autogol).

Milan 1-1 Bologna

Clamoroso passo falso del Milan che si fa fermare a ‘San Siro’ da un grande Bologna. Nonostante un avvio di gara a tinte esclusivamente rossonere i felsinei si portano in vantaggio con Ramirez, abile a sfruttare un assist al bacio di Diamanti. Nella ripresa solo Milan e, nonostante l’inferiorità numerica dettata dall’espulsione di Bonera, i meneghini pareggiano con Ibrahimovic proprio al 90’.

Lazio 1-1 Lecce

Alla fine è un pareggio che accontenta solo ed esclusivamente il Lecce: all’Olimpico la squadra di Cosmi riesce nell’impresa di fermare la Lazio e continuare a sognare la salvezza. Il gol salentino porta la firma del bulgaro Bojinov che risponde al gol di Matuzalem siglato dieci minuti prima. 


Redazione Golsicilia 22/04/2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Golsicilia.it © 2014 Testata giornalistica telematica sportiva registrata presso il Tribunale di Palermo con pratica n.6 del 03/02/2010 e il Registro operatori della comunicazione con pratica n.20399
Direttore responsabile Dario Li Vigni  –   Edito dalla Montalbano editore di David Montalbano - via Cortigiani, 19 – 90135 Palermo – P.I. : 02582420846
Ricambi per moto e abbigliamento per bikers low costStampa digitale grande formato, banner, insegne, cartelloni, gonfaloni e tanto altro